Il Portofolio Statement integra le informazioni del saldo netto e della gestione delle operazioni fornendo report interattivi e servizi di gestione dei dati su base storica giornaliera.
Lo statement del portofolio può essere stampato e/o esportato
Un giorno è definito come il periodo tra due procedure di settlement. Il settlementi time è alle 21:00 GMT (orario estivo) o 22:00 (orario invernale)
Sommario
A livello di sintesi, i trader possono vedere l’attività dell’account (conto) consolidato su base giornaliera. Una serie storica può essere selezionata da un intervallo di date o per mese. Le informazioni dell’account in relazione alla data corrente devono essere aggiornata tramite il “Reload” in modo da avere profitti e perdite, le esposizioni e le informazioni delle operazioni effettuate aggiornate.
Le informazioni fornite dal Portofolio Statement sono: profitti e perdite, i costi delle commissioni ed il cash flow per ogni coppia di valute. Queste cifre si sommano e aggiornano il Balance (la disponibilità sul conto). Poiché l’attività del giorno corrente è fluttuante fino al momento del “settlement” (regolarizzazione dei conteggi) il profitto o la perdita sulle posizioni aperte per ogni cambio è etichettato come “unsettled”, mentre l’attività storica del giorno, per ogni strumento è etichettata come “Settlement for “.
Profitto o perdita per ciascun cambio è mostrato nella valuta quotata (la seconda valuta della coppia di valute) ed elencate nella colonna “Balance Change” (variazione del saldo) e poi trasformate nella valuta base del portafoglio.
Per accedere ai dettagli delle operazioni di un determinato cambio è sufficiente cliccare sul cambio desiderato. Nella figura sotto sono evidenziati i dettagli degli ordini sul cambio AUD/USD per il giorno selezionato.
Dettagli Ordini
Il dettaglio ordini fornisce informazioni sulle attività di negoziazione e di gestione dell’esposizione nel mercato per ciascun ordine per il periodo di tempo selezionato. Il processo di swap è indicato nel dettaglio ordine. Tutti gli ordini e le varie parti dello swap vengono determinate con il prezzo di settlement per le posizioni passate o con l’attuale prezzo di mercato se è selezionato il giorno corrente. I parametri del report possono essere modificati in base all’ordine. Le parti dello swap e gli ordini possono essere selezionati direttamente per recuperare le informazioni di ogni trade. Una specifica posizione, un ordine o un trade può essere monitorato con il suo rispettivo ID (numero di identificazione).
Report del trade ottenuto selezionando l’Open Rollover (parte più lontana dello swap)
Dettaglio dell’ordine ottenuto selezionando l’ ID della posizione.
Dettaglio del trade ottenuto selezionando l’ ID dell’ordine.
Dettagli del Trade
Il più piccolo incremento o componente di una esposizione rappresenta un trade (una transazione). Un ordine può essere eseguito con più trade, e con più e diverse controparti.
Commissioni
Le commissioni sono basate sul volume degli scambi. Lo schema base delle commissioni corrisponde ad un ammontare fisso determinato nella valuta base dell’account che relativo ad una posizione da 1 milione nella valuta base dell’account.
La tariffa della commissione ad un qualsiasi account viene determinata in base a tre schemi che si basano essi stessi su criteri differenti di account e negoziazione; la tariffa di commissione più bassa viene applicata al’account, sessione dopo sessione. finché uno dei criteri richiede un’altra tariffa.
Schema relativo al deposito sul conto: la commissione è determinata in base all’ammontare dei depositi sul conto
Schema relativo al saldo sul conto: la commissione è determinata in base al livello assoluto del saldo sul conto
Schema relativo al fatturato mensile: la commissione è determinata in base al livello assoluto di movimentazione mensile.